Vantaggi dei forni pizza napoletani che utilizzano il fuel
1) I forni di nuova generazione sono molto più facili da usare rispetto a quelli vecchi. Con i forni a fuel, non è necessario avere tutta l’esperienza o conoscere tutti i trucchi e le abilità per mantenere una temperatura costante all’interno del forno, come faresti con un forno a legna. Devi semplicemente impostare la temperatura del fuel all’interno e rimarrà alla temperatura a cui lo hai impostato, per tutto il tempo che desideri.
2) Il forno a fuel napoletano di nuova generazione cuoce esattamente alla stessa velocità di un forno a legna tradizionale perché la temperatura all’interno del forno può raggiungere facilmente i 400 gradi previsti dalle rigide regole napoletane della pizza. Di conseguenza, la quantità di pizze che si possono produrre utilizzando i forni a fuel di nuova generazione è esattamente la stessa di quelli tradizionali a legna.
3) La forma e la forma del forno di nuova generazione è la stessa di quella tradizionale: a forma di cupola con una piccola apertura nella parte anteriore in modo da mantenere le temperature elevate e costanti all’interno, fondamentale nella creazione della pizza.